Avvocato Donatella De Caria
Avvocato Donatella De Caria
L’avvocato Donatella De Caria, è nata a Vibo Valentia il 15.03.1968, risiede a Roma, si è laureata il 14.07.1992 in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma con Tesi in Diritto Civile – Famiglia relatore Prof. C.M. Bianca.” Si è formata presso lo Studio Legale del Prof. Astolfo Di Amato & Associati a Roma.
Cassazionista dal 2009 ed scritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996 fondando lo Studio Legale De Caria con sede a Roma.
Un leader e speaker nel diritto di famiglia
Presidente dell’Associazione A.I.E.P.A.F. dal 2006, ha organizzato e partecipato ad oltre 30 convegni nazionali come relatrice.
Commissioni scientifiche
Già membro dalla Commissione Progetto Famiglia Minori ed Immigrazione istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, all’interno della quale ha svolto attività di coordinamento di una sottocommissione scientifica e attualmente membro della Commissione Monitoraggio Legislativo Giurisprudenziale.
Ha collaborato alla redazione di progetti di legge riguardanti l’affidamento congiunto con un’associazione a tutela di genitori separati. E’ socio fondatore e Presidente dell’AIEPAF, Associazione Integrata Europea Psicologi ed Avvocati per la Famiglia.
Negli anni di appassionata ricerca e di attività professionale ha maturato la convinzione che, nella materia del diritto di famiglia, l’attività debba essere svolta con particolare rigore etico e con una formazione specifica e multidisciplinare ed ha informato a tali principi l’attività dello Studio di cui è titolare.