Lo Studio (Studio Legale De Caria), fondato nel 1996, svolge attività nel settore del Diritto Civile, con specifica attenzione al Diritto di Famiglia, Minorile, delle Persone e delle Successioni. Offre consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale innanzi al Tribunale, al Giudice Tutelare, al Tribunale per i Minorenni, nei gradi di Appello e di Cassazione.

Studio Legale De CariaNegli anni, ha acquisito una specifica esperienza nelle problematiche giuridiche riguardanti la famiglia coniugale e di fatto, prima, durante la sua costituzione e, naturalmente, nel momento della crisi e quindi, anche, in tema di separazioni, divorzi, assegnazione e divisione della casa familiare, affidamento dei minori, diritto di visita per genitori e parenti, assegno di mantenimento, divisione del patrimonio.
Gli avvocati offrono consulenze stragiudiziali, anche continuative, oltre che assistenza giudiziale avanti il Tribunale ordinario, il Giudice Tutelare, il Tribunale per i Minorenni, e i gradi di appello e di Cassazione. Lo Studio si avvale della collaborazione di avvocati penalisti,particolarmente esperti del settore, oltre che  di altri  consulenti come  interpreti, psicologi, mediatori familiari, investigatori,  periti calligrafici nonché di commercialisti e notai per le questioni di natura patrimoniale e societaria.

Lo studio legale, dotato di una completa ed avanzata banca dati giuridica, si caratterizza per la costante formazione degli avvocati e dei collaboratori, la progressiva implementazione di un metodo standard di lavoro e l’utilizzo dei più avanzati sviluppi tecnologici per la professione.

Il costante flusso di informazioni, la propensione per il lavoro in team, la flessibilità e la disposizione al cambiamento consentono la necessaria collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati unitamente ai clienti.

Il nostro unico obiettivo è garantire sempre le azioni migliori e le soluzioni più pratiche per i nostri clienti, nella stretta osservanza dei canoni deontologici e nel rispetto della dignità della professione forense.