La prerogativa dello  Studio Legale De Caria  è l’accoglimento e l’ascolto del cliente con modalità atte al  contenimento empatico degli aspetti emozionali  ed al tempo stesso di lucida indipendenza del professionista, quest’ultima indispensabile per un’adeguata tutela dell’assistito.

Studio Legale Matrimonialista Roma

In particolare, nel campo del Diritto di Famiglia, lo Studio Legale De Caria  si occupa di consulenza legale relativa a separazioni, divorzi, mediazione familiare, affidamento dei figli, accordi di convivenza, adozioni, variazioni alle condizioni di separazione e mediazione familiare.

Lo Studio Legale De Caria ha una esperienza maturata con la professione nel seguire specificatamente cause di diritto di famiglia e matrimoniale. Inoltre, ha cura della formazione partecipando ed organizzando Corsi, Convegni e incontri tematici di approfondimento in particolare con colleghi dell’ordine e del foro di appartenenza.

La consulenza dello Studio Legale De Caria è sicuramente orientata, in prima battuta, a conoscere ed applicare i diritti e doveri dei propri clienti relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia.

Tra gli impegni che lo Studio Legale De Caria si assume nei confronti dei propri assistiti, vi è quello di spiegare quali sono i diritti e i doveri delle due parti e consigliare la soluzione da percorrere in funzione dell’interesse del più debole (spesso i figli minori). Si impegna a spiegare in modo molto chiaro la differenza tra separazione di tipo giudiziale e la separazione consensuale, nel caso in cui le parti decidano di finire il proprio rapporto affettivo.

Dunque, lo Studio Legale De Caria sa coniugare doti tecniche a quelle umane, si impegna a trovare soluzioni adeguate per prevenire conflitti coniugali.